CyberSecurity.jpg

Quando WannaCry e simili non sono un problema

Avete sentito parlare di WannaCry? No? Le possibilità allora sono due: non seguite i TG o vi siete affidati alle corrette soluzioni in tema di Cybersecurity.

Gli attacchi Hacker sono fenomeni sempre più frequenti nel nostro mondo: organizzazioni anonime (nella maggior parte dei casi i membri non si conoscono fra loro) mirano ad aziende, imprese e spesso Enterprise di livello mondiale per dimostrare loro fino a dove, se solo volessero, potrebbero spingersi. È un gesto che può avere un valore esclusivamente dimostrativo o, come successo di recente, estorsivo. WannaCry, Petya e Nyetya sono infatti fenomeni che hanno visto centinaia di imprese di 150 paesi diversi del mondo, essere minacciate e tenute sotto scacco per l’intromissione di agenti esterni nel proprio sistema.

Immaginate di avere tutti i dati della vostra azienda (dati sensibili e critici di assoluta riservatezza) in mano a sconosciuti che minacciano di rilasciarli o, alla peggio, divulgarli violando qualunque forma di privacy e riservatezza.

Immaginate di dover fronteggiare un attacco e decidere, in poco tempo ed in fortissime condizioni di stress, il destino del vostro Business, siate voi il CEO, l’IT o il Security Manager.

Immaginate ora di aver scelto per tempo di proteggere la vostra Impresa adeguatamente, rendendola assolutamente sicura ed immune a qualsiasi tentativo di intromissione non autorizzata: bene, siete spettatori non interessati direttamente di ciò che succede e, se entrate a conoscenza dei fenomeni sopra citati, è solo per pura informazione.

 

La Cybersecurity è fondamentale per ogni tipo di attività (dalla medio-piccola impresa alla Corporate) che vuole operare in totale tranquillità, sapendo di aver un piano di protezione sicuro ed efficace in caso di fenomeni spiacevoli che tenterebbero, senza tuttavia riuscirci, di introdursi nel sistema.

New Generation Firewall (NGFW), Disaster Recovery, Backup, Replica sono tutte Soluzioni costruite per prevenire questi disastri informatici e tutto ciò che ne consegue: servizi in stallo, perdita di dati, risorse e capitale, spreco di tempo causato dal riavvio della macchina produttiva, risoluzione ai danni collaterali dovuti allo stop improvviso per il quale non si era preparati.

La Suite Cybersecurity di T.net Italia è l’ideale per gestire in serenità il proprio Business, portando avanti il proprio processo produttivo mentre gli altri raccolgono i cocci di un disastro improvviso con conseguenze spaventose.

Node, Confcooperative, Mostra d’oltremare, Unikore, Area Marina Protetta Plemmirio sono fra i Clienti che, affidandosi alle diverse soluzioni in fatto di sicurezza di T.net Italia, sono rimasti immuni al vento di terrore scatenato dai

Wannacry, Petya e fenomeni vari che, con le dovute contromisure prese per tempo, rimangono storie di cui sentire parlare sui media.

 

Garantisci la Sicurezza del tuo Business, scopri le Soluzioni T.net Italia.  

 

Tags: