Carta dei servizi

(Adempimento alla Delibera n. 179/003/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)

 

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Le profonde modificazioni legislative che si sono succedute in questi anni hanno imposto, alle Amministrazioni pubbliche e private, un significativo mutamento di rotta dal quale sono usciti profondamente modificati i valori e gli atteggiamenti che, per lungo tempo hanno caratterizzato i comportamenti degli operatori pubblici e privati.

L’obiettivo della centralità  dell’utente, rispetto ad un servizio erogato, costituisce oggi la scelta obbligata di ogni Azienda che voglia appropriarsi del primato dell’efficienza e dell’efficacia.

 

 

Tutto questo non è accaduto per caso, ma è espressione, piuttosto, dell’accresciuto coinvolgimento dei cittadini nella vita politica, economica e sociale del Paese e del progressivo riconoscimento dei diritti di cittadinanza e partecipazione sociale.

 

 

La Carta dei Servizi T.net, nell’ambito di un programma articolato di promozione della qualità e di trasparenza nei rapporti, stabilisce gli impegni della Società ed i diritti dei suoi Clienti in merito alla fornitura dei propri Servizi.

 

 

La Carta è stata redatta in base allo schema della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994 e secondo le direttive di cui alla Delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 179/03/CSP, 131/06/CSP, 244/08/CSP, 79/09/CSP e garantisce gli impegni e gli standard nella prestazione dei Servizi comunicandoli all’opinione pubblica e alle Autorità competenti.

 

 

La Carta di T.net recepisce la delibera n.670/20/CONS in merito alle modifiche al regolamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori tramite piattaforma Conciliaweb.

 

 

La Carta fornisce tutte le informazioni utili per inoltrare segnalazioni, proposte, richieste di chiarimento e reclami. Inoltre la Carta fornisce gli standard dei Servizi quali la continuità, la regolarità d’erogazione della fornitura e la tempestività del suo ripristino in caso di disservizio, che sono da intendersi validi in condizioni normali d’esercizio.

 

I servizi erogati da T.net sono finalizzati al soddisfacimento dei bisogni dei Clienti. L’erogazione avviene nel rispetto dei principi di chiarezza, d’uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

 

 

Alla Carta dei Servizi si affiancano le Condizioni Generali di Vendita, che disciplinano i rapporti contrattuali in essere con la nostra Clientela secondo il dettato D.Lgs. 6 ottobre 2005 n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, riconoscendo al consumatore il diritto di recesso in conformità a quanto previsto dal D.L. 31.1.2007 n. 7, convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 legge 2 aprile 2007, n. 40 e successivamente integrata dalla Legge 4 agosto 2017, n. 124 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza”).

 

 

 

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