Data Protection and Security

Cyber defense, Data Breach Remediation, GDPR Compliance

SCOPRI I SERVIZI IN MATERIA DI SICUREZZA

Il Regolamento Europeo sulla Data Protecion (GDPR, 679/2016/UE) ha cambiato l’approccio alla sicurezza e protezione dei dati, introducendo nuovi concetti come “Data protection Impact Assessment”, “Accountability” e “Privacy by Design”.

Dall’altro lato le minacce informatiche, le violazioni e le perdite di dati aumentano rapidamente negli ultimi anni. Per queste ragioni, noi aiutiamo le aziende per definire il loro sistema di sicurezza, supportandoli sia dal punto di vista tecnico che legale.

Il nostro Security Team disegna, implementa, gestisce e ottimizza le misure di sicurezza e i meccanismi per assicurare la protezione dati, mentr i nostri consulenti valutano la necessità dei processi, in relazione agli obiettivi aziendali.

Il nostro Security Operation Center può gestire completamente in outsourcing le problematiche di sicurezza.

NOC – nETWORK OPERATION CENTER

Il modello di business attuale è ormai fortemente digitalizzato.

Gran parte delle imprese, siano esse PMI o Enterprise, gestisce il proprio workflow tramite sistemi informatizzati.

In questo contesto, la continuità di servizio informatico assume importanza primaria, così come il dotarsi di un’infrastruttura di monitoraggio fortemente responsive e automatizzata.

T.net, forte della propria esperienza decennale come Service Provider di Connettività Dati e Voce, è altamente specializzata negli aspetti di network and system monitoring, con tecnici dedicati e un canale di comunicazione rapido ed efficiente con i clienti. Fornisce ai clienti il servizio NOC (Network Operations Center) garantendo la massima resilienza delle reti e contemporaneamente la sicurezza e la disponibilità dei dati aziendali.

Scegliendo T.net, il cliente può accedere a una vasta gamma di servizi, erogati grazie a un portfolio di tool avanzati e altamente personalizzabili sulla base delle esigenze di ogni cliente:

1. Live Network Monitoring

Le nostre soluzioni di Network Monitoring, erogate tramite piattaforme PRTG e CACTI, permettono ai nostri clienti di avere:

 

Monitoraggio della Business Continuity

 

 

 

Raccolta e Analisi delle Performance di Rete

 

Reportistica avanzata

 

Notifiche automatiche in caso di fault della rete, per un intervento automatizzato e tempestivo e un ripristino immediato dei servizi

 

2. System Live Monitoring

La soluzione T.net di Live System Monitoring, basata su software Zabbix, permette di intercettare e notificare istantaneamente crash applicativi e anomalo utilizzo delle risorse allocate su server fisici o virtuali in un’unica piattaforma di gestione.

 

3. Log Management

In infrastrutture critiche la raccolta, l’archiviazione e l’accesso immediato allo storico dei log è fondamentale dal punto di vista legale e della compliance agli standard aziendali.

Un log è un messaggio generato automaticamente da un dispositivo al verificarsi un evento. La soluzione di Log Management proposta da T.net, basata sul motore open source Elastic Search, permette una gestione centralizzata dei messaggi generati dalla propria infrastruttura di rete.

Le funzionalità di tale strumento consentono l’interpretazione e l’elaborazione dei log, nonché la creazione di dashboard e di alert ad-hoc.

 

4. IP Address Management

L’IPAM (IP address Management) è uno strumento utilizzato per il censimento degli indirizzi IP in uso. Grazie a questo tool si ha, a colpo d’occhio, una visione dell’occupazione e della suddivisione delle proprie reti, con una notevole semplificazione dei processi di deployment  di nuovi nodi all’interno delle infrastrutture IT.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA: COMPILA IL FORM

 La tua infrastruttura informatica è al sicuro da minacce e vulnerabilità? Scopriamolo insieme!

 

Compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff con l’obiettivo di comprendere al meglio le tue richieste e trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

 

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy