Elabora

Data Center basato su Cisco Flexpod®

IL CLIENTE

Elabora, società di consulenza specializzata nell’erogazione di servizi alle cooperative aderenti al sistema di Confcooperative e alle piccole e medie imprese che operano su tutto il territorio nazionale.

LE ESIGENZE

Elabora è partita dalla richiesta di essere più veloce nello sviluppo di progettualità e nell’erogazione di risorse al sistema.

LE SOLUZIONI

T.Net ha pensato alla soluzione FlexPod di Cisco, ovvero un Datacenter completamente software defined (il controllo e la configurazione hardware vengono realizzati e mantenuti da sistemi software intelligenti). Si tratta di una piattaforma Cloud che permette ampia flessibilità, scalabilità e sicurezza nella gestione delle risorse IT di Confcooperative. Tutta l’infrastruttura Cloud è stata trasferita presso il Datacenter di T.net a Milano-Caldera.

I VANTAGGI

L’adozione di tecnologie cloud per la gestione della componente tecnologica ha permesso un potenziale di servizio di 20 volte superiore rispetto alla precedente gestione “in house”.

IL COMMENTO DEL CLIENTE

“Grazie a T.net siamo molto più flessibili nella produzione dei servizi ai nostri utenti della rete Confederale e abbiamo ora la possibilità di sfruttare un ampio potenziale per dare servizi Cloud e private Cloud di Confcooperative alle cooperative aderenti.”

Vincenzo Marino, Direttore Generale di Elabora.

 

 

 
cisco
netapp
huawei
vmware
veeam
fortinet
hp
fujitsu
dell
microsoft