IES (International Exhibition Services)

Potenziamento del Sistema di Telefonia

IL CLIENTE

IES, dal 1984, anno della sua creazione, si è creata una solida reputazione nell’organizzazione di eventi commerciali internazionali, fiere, conferenze e opera in trenta Paesi, in Europa, Medio-Oriente, Asia, nonché nei Paesi emergenti.

 

LE ESIGENZE

IES aveva la necessità di rimodernare il proprio sistema di telefonia e il centralino, volendo affidarsi alle migliori soluzioni offerte dal mercato, senza sorprese e mal funzionamenti. Inoltre, l’azienda aveva l’esigenza di ridurre l’impatto delle chiamate ai cellulari sui costi della telefonica.

 

LE SOLUZIONI

Abbiamo realizzato una soluzione di Telefonia interamente basata su IP estesa anche in mobilità: un sistema integrato di IP Telephony, con funzioni dettagliate di rendicontazione traffico, access point wireless, accesso VPN dall’esterno e gateway GSM verso la rete cellulare. I telefoni sono rigorosamente Cisco, con tasti a funzionalità variabile che forniscono accesso alle caratteristiche di ricomposizione dell’ultimo numero, trasferimento di chiamata, conferenza, e caratteristiche di accesso voice-mail.
Con schede SIM installate nel Gateway GSM (GSM Router, FCT), i dipendenti possono effettuare telefonate cellulare-cellulare, di solito meno costose rispetto quelle da rete fissa a cellulare. Ovviamente questi dispositivi sono molto più sofisticati e garantiscono diverse utili proprietà e opzioni come l’invio di SMS, di messaggi fax, etc. Per la rendicontazione del traffico, abbiamo utilizzato Cisco Billy Blue’s: nessuna installazione o configurazione, con un semplice browser e grazie alla nuova interfaccia web tutti hanno la possibilità di accedere con semplicità, alle proprie chiamate o a quelle dell’organizzazione sulla base del proprio ruolo all’interno della SAS.

 

I VANTAGGI

Sistema di telefonia IP aggiornato con nuove funzionalità per gli utenti grazie al centralino Cisco;
Risparmio notevole per le chiamate ai cellulari grazie al Gateway GSM;
Facilità e semplicità nell’accesso al sistema di monitoraggio delle chiamate.

 

 

 
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