Il Palazzo della Cooperazione

Sistema di Collaboration con Cisco BE 6000

IL CLIENTE

ll Palazzo della Cooperazione di Via Torino a Roma accoglie le sedi amministrative delle diverse federazioni: su sei piani sono distribuiti 120 uffici e sei sale riunioni, in cui sono accolte tutte le organizzazioni cooperative precedentemente ubicate presso il “Palazzo Altems”.

 

LE ESIGENZE

Rinnovare il proprio sistema di centralino e di acquisire degli strumenti più avanzati di collaboration, non essendo più possibile effettuare manutenzioni ad un servizio pre-esistente.

 

LE SOLUZIONI

È stata implementata la soluzione Cisco Business Edition 6000 (BE 6000), la quale sfrutta la tecnologia di virtualizzazione per consolidare molteplici applicazioni di collaborazione in una soluzione ad alta affidabilità funzionante su di un’unica macchina hardware (server).

 

I VANTAGGI

Cisco Business Edition 6000 offre superiori funzionalità di voce, video, mobilità, messaggistica, conferencing, presenza e messaggistica istantanea e contact center in una singola piattaforma integrata. Fornisce tutte le funzioni più importanti di comunicazione necessarie a migliorare la collaborazione in ogni parte della value chain. Tale soluzione consente di ridurre il Total Cost of Ownership e aumentare il ritorno sull’investimento, grazie a un’architettura flessibile che cresce di pari passo con le esigenze aziendali.

 

 

 
cisco
netapp
huawei
vmware
veeam
fortinet
hp
fujitsu
dell
microsoft