Unione Provinciale Artigiani di Padova

Realizzazione rete Intranet/Extranet

IL CLIENTE

L’Unione Provinciale Artigiani di Padova è un’Associazione di categoria di Confartigianato con circa 10 mila associati, che da quasi settant’anni vive concretamente vicino alle piccole imprese, per dare voce ai nuovi mestieri, conservando il patrimonio di saperi e valori che hanno reso la piccola impresa il cuore pulsante dell’economia padovana e italiana.

 

LE ESIGENZE

Il cliente aveva bisogno di consentire l’accesso alle basi dati dall’esterno e di farlo in completa sicurezza, nonchè di aggiornare i sistemi già presenti, sfruttando le potenzialità della rete.

 

LE SOLUZIONI

Abbiamo progettato e realizzato la rete Intranet/Extranet, con accesso VPDN e VPN e lavorato all’integrazione del mondo mainframe AS 400 con i moderni sistemi di gestione ed interrogazione delle basi dati, per cui ad oggi tutti i client utilizzano interfacce Explorer per un lavoro che prima era svolto su terminali a fosfori verdi. La realizzazione di appositi web-services ha consentito un miglioramento della fruibilità dell’informazione dall’esterno, accessibile attraverso Intranet sicura da parte di tutti i mandamenti posti sul territorio della Provincia di Padova.

 

I VANTAGGI

Controllo più efficiente dei fondali marini protetti grazie a:

 

Ammodernamento della gestione ed interrogazione delle basi dati;
Informazione più facilmente fruibile dall’esterno;
Totale sicurezza dell’accesso ai dati;
Integrazione di tutti i mandamenti del territorio.

 

 

 
cisco
netapp
huawei
vmware
veeam
fortinet
hp
fujitsu
dell
microsoft