T.net Comunica

L'azienda a dialogo con il cliente

Comunicazione di servizio

22/07/2021

La T.net S.p.A. avvisa la gentile Clientela che il guasto è stato risolto.

Rimaniamo a Vostra disposizione.

Comunicazione di servizio

22/07/2021

La T.net S.p.A. avvisa la gentile Clientela che a causa di un guasto generalizzato in Area Sud Italia le linee internet potrebbero risentire di eventuali disservizi.
Stiamo provvedendo al ripristino della problematica in tempi celeri.
Sempre a Vostro supporto.

Attività di manutenzione e aggiornamento su Owyn -T.net

24/12/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sull’infrastruttura Owyn basata sullo standard industriale VMware vCloud Director, alla base del nostro servizio di DCaaS. L’attività è finalizzata all’aggiornamento e all’abilitazione di alcune feature.

L’attività è in programma per martedì 29 dicembre 2020, dalle 9,30 alle 13:30 e avrà impatto solo sulle console di gestione dell’infrastruttura DCaaS ospitata presso Owyn T.net ma non sui servizi ospitati ed erogati dalle macchine virtuali e vApp.

Attività di manutenzione e aggiornamento su FastHosting

11/11/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulle macchine Plesk Linux e Windows, alla base del nostro servizio di Web Hosting FastHosting. L’attività è finalizzata all’aggiornamento e all’abilitazione di alcune feature sui servizi Plesk.

L’attività è in programma per venerdì 13 novembre 2020, dalle 7,30 alle 9:00 e avrà impatto su tutti i siti web ospitati da T.net. Sarà possibile quindi avere disservizi momentanei in quell’arco temporale.

Attività di manutenzione e aggiornamento su FastHosting

03/11/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulle macchine Plesk Linux e Windows, alla base del nostro servizio di Web Hosting FastHosting. L’attività è finalizzata all’aggiornamento e all’abilitazione di alcune feature sui servizi Plesk.

L’attività è in programma per lunedì 09 novembre 2020, dalle 7,30 alle 9:00 e avrà impatto su tutti i siti web ospitati da T.net. Sarà possibile quindi avere disservizi momentanei in quell’arco temporale.

Attività di manutenzione CloudMail

08/10/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulla piattaforma del servizio di posta CloudMail. L’attività è in programma per mercoledì 14 ottobre 2020, dalle 21:00 e per le 2 ore successive. Questo potrebbe causare rallentamenti al servizio.

Attività di manutenzione e aggiornamento su CloudBag

17/07/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulla piattaforma del servizio di file sharing e collaboration CloudBag. L’attività è in programma per lunedì 20 luglio 2020, dalle 21 e per le 6 ore successive. Questo potrebbe causare rallentamenti al servizio.

Attività di manutenzione e aggiornamento su CloudMail

02/03/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulla piattaforma del servizio di posta CloudMail. L’attività è in programma per venerdì 6 marzo 2020, dalle 17:30 e per le 14 ore successive. Questo potrebbe causare rallentamenti al servizio.

Attività di manutenzione e aggiornamento su FastHosting

02/03/2020

T.net comunica alla propria clientela un’attività di manutenzione sulle macchine Plesk Linux e Windows, alla base del nostro servizio di Web Hosting FastHosting. L’attività è finalizzata all’aggiornamento e all’abilitazione di alcune feature sui servizi Plesk.

L’attività è in programma per mercoledì 4 marzo 2020, dalle 14:00 alle 16:00 e avrà impatto su tutti i siti web ospitati da T.net. Sarà possibile quindi avere disservizi momentanei in quell’arco temporale.

Attività di manutenzione e aggiornamento su CloudBag

22/01/2020

Al fine di mantenere la piattaforma CloudBag costantemente aggiornata, giorno 23/01/2020 a partire dalle ore 21:00 verrà eseguito l’upgrade di release.
Il servizio potrebbe subire dei rallentamenti durante la Maintenance.

Attività di manutenzione su CloudMail

30/09/2019

Al fine di mantenere la piattaforma CloudMail costantemente aggiornata, giorno 03/10/2019 verrà eseguito l’upgrade all’ultima realease disponibile.
Il servizio potrebbe subire dei rallentamenti durante la Maintenance.

Attività di manutenzione su CloudBag

11/07/2019

T.net comunica ai propri clienti che, in data 11/07/2019 dalle ore 08:30 è schedulata un’attività di manutenzione ordinaria sui nostri sistemi Cloud per il servizio CloudBag.

Il servizio potrebbe subire dei rallentamenti durante la Maintenance.

Attività di manutenzione: Software upgrade dei Security Appliance

24/06/2019

T.net comunica ai propri clienti che, in data 26/06/2019 dalle ore 19:30 è schedulata un’attività di manutenzione ordinaria sui nostri sistemi di sicurezza presenti a Milano Caldera.

L’attività consiste in: Software upgrade dei Security Appliance.

Maintenance Windows: 26/06/2019 20:00 – 26/06/2019 21:00 (60 min.)

Downtime: 10 minuti

Servizi impattati:

  • Hosting
  • PaaS
  • DCaaS
  • CloudBag
  • CloudMail

I servizi sopra indicati potrebbero subire rallentamenti durante la Maintenance Windows.

Aggiornamento autenticazione per CloudMail

17/04/2019

T.net comunica ai propri clienti che, al fine di permettere l’autenticazione a due fattori sui nostri sistemi di posta CloudMail occorre applicare alcune modifiche effettuate al codice web che supporti tale funzionalità.

L’intervento di aggiornamento si svolgerà il 18 aprile 2019 e avrà una durata di 2 minuti.

Aggiornati i sistemi di sicurezza T.net

16/04/2019

T.net comunica ai propri clienti che, al fine di mantenere i sistemi costantemente aggiornati si è reso necessario implementare le nuove funzionalità ed applicare i relativi Bug Fix identificati dal produttore Fortinet sull’appliance FortiWeb. L’attività di Upgrade software per il Web Application Firewall (FortiWeb) ha previsto l’installazione di una minor release: dalla versione 6.0.0 alla 6.1.0.

L’intervento di aggiornamento si è svolto il 15 aprile 2019 ed ha avuto una durata di 15 minuti