Data Protection & Security

Scegli le soluzioni di T.net per la sicurezza dei tuoi dati aziendali

SOC, NOC, CSPO, Vulnerability & Cybersecurity:
la tua azienda è compliant?

T.net è un partner esperto nell’ambito della CyberSecurity e Data Protection,  in termini tecnologici, procedurali e normativi, sempre pronto a garantirvi la massima tranquillità nell’affrontare il percorso di adozione di tutti gli elementi necessari e sostanziali di adeguamento sia al General Data Protection Regulation (GDPR) – Regolamento (UE) 2016/679 sia nell’individuare i rischi ed i limiti dei Vostri Sistemi Informativi, proponendovi le mitigazioni e contromisure più opportune.

La nostra azienda offre sia consulenza una tantum (in point) che in abbonamento come servizio gestito (managed services).

Se vuoi che diventiamo il tuo partner SERVIZI GESTITI durante la fase di manutenzione T.net può fornirti soluzioni più complesse e continue come ad esempio servizi SOC, NOC, EDR, CSPO/RSGSI/RPD), SIEM, etc che insieme o  anche singolarmente costituiscono tessere di un sistema complessivo ed avanzato per la protezione delle minacce.

In Caso Di Servizi Una Tantum la nostra consulenza ha lo scopo di accompagnarvi nel percorso iniziale che comprende l’analisi dei rischi, la redazione della documentazione, l’adeguamento delle infrastrutture e la formazione del personale tramite un Risk management Plan (RMP). Questo può includere la redazione di una Business Impact Analysis (BIA), un Risk Assessment (RA), un Disaster Recovery Plan (DRP) ed un Business Continuity Plan (BCP).

SERVIZI IN ABBONAMENTO

SOC

Il Security Operation Center di T.net è la soluzione definitiva per centralizzare tutte le informazioni sullo stato di sicurezza dell’IT di una o più aziende!

NOC

Il Network Operation Center di T.net è la soluzione ideale per la tua azienda che garantisce una continuità di accesso alle tue reti aziendali in caso di Data Breach.

CSPO/CISO/DPO

Il servizio CSPO/CISO/DPO di T.net permette alle aziende di adottare tutti gli elementi necessari per l’adeguamento alla General Data Protection Regulation (GDPR).

Cloud Security

Il servizio di sicurezza del Cloud di T.net consiste in un insieme di criteri, controlli, procedure e tecnologie per proteggere sistemi, dati e infrastrutture basati su Cloud.

BACKUP & DRaaS

Il servizio Backup e DRaaS di T.net puntano ad abbattere i costi di gestione e sicurezza di ogni Impresa che vuole mantenere attive ed efficienti le proprie funzioni aziendali.

SERVIZI UNA TANTUM

Vulnerability

Il servizio Vulnerability Assessment di T.net si basa sulla ricerca, non intrusiva, delle vulnerabilità presenti su sistemi e dispositivi di una rete aziendale.

Cyber Security

Le valutazioni dei rischi per la sicurezza informatica aiutano le organizzazioni a comprendere, controllare e mitigare tutte le forme di rischio informatico.

Breach & Attack Simulation

Le simulazioni di violazioni e attacchi ai sistemi informatici sono un metodo avanzato di test utilizzato per identificare le vulnerabilità...

Remediation Plan

Offriamo un servizio di «Linee guida» personalizzate per proporre una serie di procedure e soluzioni ai problemi di sicurezza del tuo sistema informatico.

T.net S.p.A. è certificata ISO/IEC 27001:2013, 27017:2015 e 27018:2019, le norme che definiscono i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni).

T.net S.p.A. è Silver Partner di Fortinet e i componenti del proprio staff hanno acquisito le seguenti certificazioni: NSE7, NSE4, NSE3, NSE2, NSE1.

T.net utilizza i prodotti Qualys per aiutare le organizzazioni nella progettazione di soluzioni di sicurezza che durino nel tempo e che siano in grado di affrontare le minacce più insidiose.

Security e Data Breach

Le attività di analisi delle vulnerabilità tecniche dei sistemi informativi, sono svolte al fine di verificare che i tre principi fondamentali di Riservatezza, Integrità e Disponibilità (RID) vengano costantemente rispettati.

L’attività di Testing prevede un workflow ben definito che prevede una serie di attività propedeutiche e successive al testing effettivo:

  • Pianificazione
  • Ottenimento delle informazioni
  • Analisi delle vulnerabilità
  • Penetration Testing
  • Reporting

Durante la fase di pianificazione vengono definiti anche gli strumenti da utilizzare per svolgere le attività di ottenimento delle informazioni, analisi delle vulnerabilità e penetration testing.

Per saperne di più
invia una Richiesta

Compila il seguente modulo di contatto. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.

Seguici sui Social