Network Operation Center

Una rete all'avanguardia per far crescere il tuo business

Resilienza e Continuità

Il Network Operation Center (NOC) di T.net è la soluzione ideale per la tua azienda che garantisce una continuità di accesso alle tue reti aziendali in caso di Data Breach.

Questo garantisce la massima resilienza delle reti e contemporaneamente la sicurezza e la disponibilità dei dati aziendali.

L'unione che fa la forza

Il Network Operation Center è un centro di controllo che permette di monitorare e controllare una o più reti di infrastrutture a distanza attraverso il cloud computing oppure il satellite. Il NOC da la possibilità, a chi lo usa, di monitorare l’andamento della rete, e vanificare ogni tentativo di intrusione.

 

Il NOC è un sistema formato sia da infrastrutture, ma anche di esperti specializzati in Cybersecurity,  che permette di monitorare H24 l’andamento di tutta l’infrastruttura, e agire in caso di criticità.

 

I NOC sono utilizzati da Aziende, Enti Pubblici, Università e Agenzie Governative per monitorare le loro reti di riferimento. 

I nostri specialisti sono in prima linea nel monitorare uno o più network della tua azienda, e per grantire la continuità, anche nel caso in cui un nodo del network non sia disponibile.

Cosa comprende il NOC di T.net

Le nostre soluzioni di Network Monitoring, erogate tramite piattaforme PRTG e CACTI, permettono ai nostri clienti di avere:

 

  • Monitoraggio della Business Continuity
  • Raccolta e Analisi delle Performance di Rete
  • Reportistica avanzata
  • Notifiche automatiche in caso di fault della rete, per un intervento automatizzato e tempestivo e un ripristino immediato dei servizi

La soluzione T.net di Live System Monitoring, basata su software Zabbix, permette di intercettare e notificare istantaneamente crash applicativi e anomalo utilizzo delle risorse allocate su server fisici o virtuali in un’unica piattaforma di gestione.

La soluzione di Log Management proposta da T.net, basata sul motore open source Elastic Search, permette una gestione centralizzata dei messaggi generati dalla propria infrastruttura di rete. Le funzionalità di tale strumento consentono l’interpretazione e l’elaborazione dei log, nonché la creazione di dashboard e di alert ad-hoc.

L’IPAM (IP address Management) è uno strumento utilizzato per il censimento degli indirizzi IP in uso. Grazie a questo tool si ha, a colpo d’occhio, una visione dell’occupazione e della suddivisione delle proprie reti, con una notevole semplificazione dei processi di deployment  di nuovi nodi all’interno delle infrastrutture IT.

INFO & PREVENTIVI

Sono disponibili molti strumenti, applicazioni e utilità che possono aiutarti a proteggere le tue reti da attacchi e tempi di inattività non necessari. T.net offre una gamma di soluzioni per la sicurezza di rete che centralizzano e semplificano quelli che sono processi spesso complessi e garantiscono una solida sicurezza di rete in tutta l’azienda: chiedi una consulenza.

Fiducia Ripagata

Per noi la fiducia che i nostri clienti ripongo in noi è molto importante. Ancor prima del nostro lavoro, sono essi stessi i nostri portavoce principali, perché danno risonanza a tutto l’impegno che mettiamo in ogni lavoro

Carosello testimonial - elementor pro