Digital Transformation

Scegli T.net come partner per il tuo percorso di innovazione digitale

Cos'è la Digital Transformation

La tua azienda ha bisogno di cambiare marcia? La Digital Transformation è la risposta.
Oggi fare business vuol dire utilizzare processi e strumenti digitali, per portare a termine strategie innovative e efficienti per i propri risultati prefissati.

 

Un percorso di Digital Transformation comprende una profonda trasformazione di attività, competenze, modelli aziendali e organizzativi utilizzando le opportunità delle tecnologie digitali. T.net lavora alla creazione di organizzazioni innovative e agili, eseguendo strategie di trasformazione digitale. Progettiamo tabelle di marcia per trasformare le aziende in imprese orientate alle persone, innovative e incentrate sul cliente.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle imprese che vogliono innovare, un contributo fino al 50% per gli Innovation Manager. Questa figura è stata prevista nella legge di bilancio 2019 e sono stati impegnati a questo scopo circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 2021.

 

Nello specifico, per microimprese, PMI e reti di impresa (fino ad un massimo di 3 imprese) ci sono 25 milioni di euro l’anno per tre anni per dotarsi di un Innovation Manager (libero professionista o collegato ad una società di consulenza) da cui ricevere prestazioni.
Il Manager consulente, attraverso un contratto di almeno nove mesi, attuerà una strategia di Trasformazione Digitale nell’ambito di diversi settori strategici, quali per esempio Smart Industry, Big Data, Cloud, Cybersecurity, AR/VR, Robotica.

Scopri le soluzioni IoT di T.net per la Trasformazione Digitale
francesco mazzola
Scegliere T.net

Presidente e Amministratore Delegato di T.net, Francesco Mazzola è Innovation Manager per il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ed è quindi tra i pochi consulenti abilitati a fornire alle aziende supporto nei processi di transizione digitale.

 

Con un’esperienza di più di 30 anni, l’Ingegner Mazzola può fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

Manager “certificato” dal MISE, Francesco Mazzola ha indirizzato e supportato decine di aziende nel settore pubblico e privato, nel processo di Trasformazione Digitale e di Innovazione per l’adeguamento alle nuove tecnologie e strategie odierne.

 

TRASFORMAZIONE DIGITALE
I passi della Trasformazione Digitale

Senza una rete sicura ed affidabile nessun processo di Digital Transformation può avere luogo.

I passi necessari per operare la trasformazione digitale sono i seguenti:

Oggi diversi imprenditori, soprattutto familiari e di generazione, hanno la tentazione di condurre il proprio business come sempre. In realtà, ciò non è più possibile. Philip Kotler, parla di due tipi di aziende: quelle che cambiano e quelle che scompaiono!

Il processo di cambiamento è quindi indispensabile!

Compila il questionario sulla Digital Transformation

Le tre P della Digital Transformation

PERSONE

Prima che un’organizzazione possa trasformarsi digitalmente, i suoi dipendenti devono trasformarsi. I ruoli devono essere chiari, le competenze coperte.

PRODOTTI

Ciò che è veramente importante oggi è l’esperienza del cliente. La trasformazione digitale ha un impatto sui prodotti e sull’esperienza che li circonda.

PROCESSI

Il processo che guida alla trasformazione deve essere bilanciato con la maturità delle tecnologie della società e la capacità di comprendere  i nuovi strumenti digitali.

Consulenza T.net

1) Indirizziamo e supportiamo i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

 

2) Indirizziamo e supportiamo i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, attraverso:

 

– l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa;


– l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.

Scopri il White Paper
sulla Digital Transformation

Puoi riceverlo subito

    INFO & PREVENTIVI

    Inizia la Trasformazione Digitale con T.net

     

    Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato per una consulenza specialistica.