Housing & Colocation

I servizi T.net per housing & hosting professionali

Housing & Colocation

Il servizio di housing è rivolto alle aziende che hanno la necessità di utilizzare hardware di proprietà ma desiderano beneficiare di elevate performance e di tecnologia all’avanguardia, appoggiandosi ad un partner IT.

Colocation o Server Housing

La gestione esterna del proprio server viene detta “Colocation” o “Server Housing” ed equivale all’esternalizzazione del server in un Colocation Data Center.

 

I data center sono gestiti così dagli Internet Service Provider (ISP) che dispongono già dell’infrastruttura necessaria e offrono non solo spazio sufficiente per l’installazione di server di terzi sui cosiddetti “racks”, ma anche un’alimentazione elettrica sicura, un’adeguata aereazione e una connessione stabile garantita dalle linee in fibra ottica ultraveloci.

 

Attraverso il servizio di colocation i server aziendali vengono inseriti presso i nostri Data Center, sicuri, tecnologicamente avanzati e affidabili, all’interno di una rete velocemente accessibile e completamente ridondata. Il cliente non dovrà farsi carico di nulla: penseremo noi alla gestione completa dei server aziendali.

 

La colocation è la soluzione migliore per le aziende che hanno l’esigenza di governare applicazioni di rete critiche e consente un notevole risparmio su tutti i costi che riguardano l’infrastruttura e il relativo mantenimento. La colocation consente inoltre il pieno controllo della propria infrastruttura, che appartiene esclusivamente al cliente e non viene condivisa con altri utenti.

 

Vuoi saperne di più?

Vantaggi della Colocation

Grazie alla colocation, è possibile godere dei vantaggi di un’eccellente e moderna infrastruttura IT, continuando a gestire i propri server. È particolarmente utile in termini di sicurezza e se il server contiene dati altamente sensibili che devono essere protetti da accessi esterni.

T.net offre assistenza H24 grazie al numero verde dedicato e ai recapiti di posta elettronica in modo che le imprese possano avvalersi di un supporto costante per qualsiasi genere di problematica.

L’installazione e la gestione di una propria sala server non sono solo impegnative dal punto di vista amministrativo, ma anche costose. L’esternalizzazione dei propri server in un data center esterno può farvi risparmiare denaro. E grazie alla personalizzazione è possibile ottenere un ottimo rapporto prezzo qualità.

T.net offre standard tier-3 con conseguente disponibilità del server molto alta. Inoltre, sono garantiti un’alimentazione elettrica sicura e un accesso a Internet affidabile con un’elevata larghezza di banda.

Un’azienda che decide di collocare il server in un data center può utilizzare l’infrastruttura professionale di un fornitore e usufruire, dunque, di un’alimentazione elettrica ottimale, ma anche di una disponibilità continua della rete.

T.net garantisce alimentazione ridondante, controllo dell’infrastruttura e connettività. In tal modo hai il controllo dell’hardware e del software del server.

La colocation è particolarmente utile per le aziende in cui gli ambienti e le connessioni di rete non soddisfano i requisiti minimi per garantire un funzionamento dell’hardware privo di errori e d’interruzioni. In tal modo viene assicurata un’alta performance della connessione.

Le linee dei data center sono connessioni in fibra ottica ultraveloci, disposte appositamente e il cliente può beneficiare di questi vantaggi tecnici senza che il server sia gestito da specialisti IT esterni, ma in modo completamente autonomo.

Le proprietà dei nostri Rack

Dimensioni Cabinet: L:60cm, P:100, H:42U

Potenza elettrica base in bundle: 1500W

Alimentazione: doppia ridondata

Cabinet confinato con chiave di sicurezza

Corrente alimentazione: 2 x 16A

Tensione alimentazione: 2 x 220V

INFO & PREVENTIVI

Chiedi una consulenza o un preventivo personalizzato sui nostri servizi di server housing e colocation: contattaci.