Tecnologia e Brevetti

La tecnologia e i brevetti che hanno reso T.net un'eccellenza europea

Il nostro know-how tecnologico, la nostra smart knowledge per il mondo IoT e l’utilizzo intelligente e personalizzato delle applicazioni e dei nostri software innovativi brevettati, ci consentono di progettare e sviluppare progetti Smart in Europa e nel mondo.

IoT Technologies

Artificial Intelligence

Lavorando sull’intelligenza artificiale abbiamo dimostrato che le macchine, attraverso i sensori, possono percepire l’ambiente circostante, e prendere azioni specifiche per massimizzare i risultati del loro successo.

Chiamiamo questa tecnica “fusion” ed è il modo con cui le misure che provengono dai sensori (piezometri, quarzi, pir, etc) vengono combinate con le immagini provenienti dalle telecamere.

Usiamo l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni della rete (SMILE) o per  ottimizzare il roaming tra protocolli eterogenei (C-V2X) quando progettiamo le infrastrutture per i corridodi  delle macchine a guida autonoma (C-ITS) e nei progetti di Wi-Fi in Motion.

 

Sensori Intelligenti

T.net è specializzata nelle soluzioni di ingegneria per l’IoT e gli Smart Devices. Progettiamo e sviluppiamo il dispositivo perfetto per il tuo progetto e te lo consegniamo attraverso i nostri partner arricchito di una console di gestione o di una smart-app.

Ci occupiamo del design elettronico, dell’ottimizzazione del power budget, della radio o dell’insieme di radio necessarie a coprire le richieste più sfidanti.

Ci occupiamo della progettazione del back-end, del front-end e dello sviluppo delle app.

Attraverso una rete di partner e attraverso l’ecosistema EIT DIGITAL possiamo supportarvi anche sulla parte di industrializzazione dei prototipi e delle eventuali certificazioni di prodotto.

IoT Cloud Microservices

Il nostro approccio tipicamente progettuale ci ha portato allo sviluppo di applicazioni in cloud che processano e comunicano attraverso delle interfacce REST.

Per questo tutti i nostri Software sono erogati in cloud attraverso la nostra Infrastruttura ridondante e certificata ISO 27001 e 27017 e 27018 tutta localizzata in Italia e con uscite per il DR direttamente connesse negli USA (SEA-BONE) e con il DECIX.

Low Power Wide Area Network (LPWAN)

Il network a basso consumo è la tecnologia su  cui si basano i progetti che forniamo ai nostri clienti. Garantisce un ciclo di vita più lungo, basse manutenzioni ed una copertura geografica più elevata.

La realizzazione di un network proprietario basato su LoRa o 6LoWPAN consente inoltre elevati risparmi soprattutto quando il numero dei sensori tende ad aumentare. I due protocolli presentano vantaggi e caratteristiche molto diverse che vanno attentamente prese in considerazione quando si deve implementare una soluzione per un Cliente.

T.net grazie anche a numerose collaborazioni con Enti di Ricerca prestigiosi e alla lunga esperienza maturata è il partner ideale per scegliere ed  implementare il protocollo di rete più idoneo per garantire prestazioni affidabili e sempre controllate.

IoT Intelligent Network

Nei nostri progetti usiamo il machine learning per rendere la rete intelligente e garantire latenze ed affidabilità senza eguali.

Attraverso la nostra piattaforma cloud che fornisce “as-a-service” servizi di monitoraggio e di controllo intelligente di un ecosistema di
processi che caratterizzano la  “vita” di una fabbrica. Attraverso l’uso di  tecniche automatiche con il supporto di apprendimento automatico e supervisionato e apprendimento profondo non supervisionato utilizzando tecniche di intelligenza e sensori IoT innovativi è possibile inserire degli strati di rete intelligente che consentano di massimizzare le prestazioni di rete ed effettuare attraverso analisi specifiche dei sensori e/o delle misure provenienti dai sensori interventi sia come prescription che in termini di prediction. É possibile quindi avere informazioni su come ottimizzare il funzionamento della propria rete Industriale, ma al contempo avere informazioni anticipate sui probabili guasti prima che questi avvengano in modo da garantire downtime di processo minimi o nulli.

RICHIEDI INFO

I Nostri Brevetti

SW@P® - Software di Anatomia Patologica

SW@P® è un software innovativo di supporto al servizio di Anatomia Patologica, che permette di tenere traccia di tutto il lavoro svolto nella relativa sezione della struttura ospedaliera.

 

Le varie opzioni di inserimento permettono di memorizzare, modificare ed eventualmente cancellare le anagrafiche dei pazienti, gli esami associati ad essi, il lavoro del personale tecnico e le relative refertazioni. Le diverse opzioni di ricerca e statistica rendono semplice estrapolare dal database ogni tipo di informazione necessaria ad un completo mapping del lavoro.

 

La piattaforma web (grazie anche al linguaggio di programmazione php ed al DBMS MySQL) rende il software SW@P® uno strumento di facile accesso ed utilizzo per qualsiasi utente.

SWRTI® - Software Core Registro Tumori

SWRTI® è il software che permette l’archiviazione delle informazioni oncologiche rilevate, l’elaborazione delle fonti raccolte, l’identificazione dei casi incidenti, la loro codifica.

 

Permette anche la creazione dei tracciati records e dei reports, l’elaborazione statistica e la verifica di tutti i parametri previsti per la validazione dei Registri Tumori, nonché la creazione del tracciato record univoco per le banche dati nazionali.

 

Molti registri Tumori utilizzano le più disparate forme di software non conformi alla normativa sul trattamento dei dati sanitari sensibili. SWRTI® è invece uno strumento compliant, unico e personalizzato per ogni registro, che permette ad ognuno di lavorare sulla propria base dati (richiedendo gli accreditamenti IARC/AIRTUM separatamente e per gli anni d’interesse).

Senior Safety® - La prima App che monitora il benessere di chi ami

Senior Safety® è l’App innovativa che, con l’utilizzo di dispositivi IoT, rende l’abitazione e gli esterni in cui vive l’anziano (o altra persona fragile) un ambiente sempre controllato e sicuro e la persona indipendente.

 

Con l’installazione di un Kit Smart Home e l’utilizzo da parte dell’anziano di un orologio intelligente con tecnologia bluetooth, la App permette poi a parenti, tutor o assistenti sociali di visualizzare e controllare il comportamento, lo stato di salute, i parametri vitali e i movimenti della persona. Permette inoltre di impostare un promemoria su farmaci da somministrare, scheda clinica, farmacologica, allergie e gruppo sanguigno.

 

Il tutto nel rispetto dell’indipendenza e della dignità della persona (senza destabilizzarla) e delle normative vigenti (GDPR). Senior Safety® rende possibile un monitoraggio continuo e in tempo reale dello stato di salute fisica e psicologica della persona, con necessità di intervento quindi circoscritta ai casi di necessità o alle emergenze.