BRIEF

Fornire di un servizio di accesso a Internet ad alta affidabilità in fibra ottica con velocità 50 Mbps garantiti e simmetrici con indirizzamento IP riservato per le esigenze del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, congiuntamente a monitoraggio e report delle performance del servizio.

OUR WORK

T.net ha realizzato per il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’interno un’architettura al fine di consegnare dei circuiti con connettività in fibra ottica pura presso la sede del cliente, predisponendo le linee fisiche/cavidotti necessari per la realizzazione dei singoli collegamenti, gestendo e monitorando le prestazioni delle linee e degli apparati forniti, trasportando i pacchetti dati non su rete condivisa, come nelle comuni reti, ma su VLAN dedicate con consegna diretta in Sala Camelot del MIX di Milano in via Caldera, garantendo una sicurezza impareggiabile. Il punto di forza della connessione T.net messa al servizio di un cliente prestigioso e con esigenze importanti come quelle del Ministero è la speciale rete di tipo L2, diversa dalle reti di altri operatori, e appositamente pensata per le esigenze di clienti business. L’infrastruttura T.net infatti, connette le imprese e le PA di ogni città direttamente allo snodo italiano di internet del MIX di Milano, senza passare dai diversi hub regionali. Ciò permette una navigazione fino a dieci volte più veloce rispetto alle connessioni tradizionali, con bassissima latenza e senza dispersioni di banda.

RESULTS

Da maggio 2015 a luglio 2019 T.net ha fornito all’ente una connessione affidabile, veloce e sicura in fibra ottica pura con indirizzamento IP riservato, velocità da 100Mbps/100Mbps e banda minima garantita da 50Mbps. Il servizio fornito è stato di tipo Managed cioè monitorato costantemente e con apertura proattiva delle segnalazioni di guasto in caso di cadute di connessione, con assistenza H24.