BRIEF

Fornire alle sedi distaccate dell’Università degli Studi di Palermo un servizio di connettività adeguato alle esigenze in termini di efficienza ed affidabilità e nonostante le difficoltà strutturali.

OUR WORK

T.net ha dotato le Facoltà di Ingegneria e di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, dislocate sul territorio di Caltanissetta, di un sistema basato su tecnologia wireless (5Ghz) con Antenne Radio in tecnologia Hiperlan (HIgh PErformance Radio LAN) che ha permesso il rilascio di una connettività altamente prestante, con consegna diretta al Data Center T.net presso il MIX di Via Caldera a Milano. La connettività fornita alle sedi distaccate dell’Ateneo del Capoluogo Siciliano è in banda simmetrica L2 permettendo quindi il collegamento direttamente allo snodo italiano di Internet, senza passare da altri hub regionali. Questo è il punto di forza della rete T.net e che si distingue quindi dalle reti di altri operatori, focalizzandosi su esigenze importanti come quelle della Pubblica Amministrazione.

RESULTS

Da marzo del 2017, In territori dove la copertura via cavo non poteva essere garantita con elevate prestazioni, ma che per ovvie ragioni necessitavano di una copertura ottimale visti gli usi accademico-istituzionali del Cliente, T.net ha portato i suoi servizi di connettività senza compromessi di efficienza, tramite la soluzione Hiperlan, fornendo un servizio di connettività di eccezionale affidabilità e qualità, con apparati compatti e potenti che funzionano sia in modalità Punto-MultiPunto sia come Access Point.