Smart Industry

Una gestione più efficiente e smart della produttività in fabbrica

Cos'è la Smart Industry

Il mondo industriale sta cambiando in una tendenza che va sotto una varietà di nomi tra cui Smart Industry, Industrial Internet of Thing (IIoT) e produzione intelligente. Questa tendenza  sta determinando un cambiamento fondamentale nel modo in cui le fabbriche e i luoghi di lavoro funzionano, rendendoli più sicuri, efficienti, flessibili e sostenibili. Di conseguenza, la riduzione del loro consumo energetico può rappresentare un ruolo importante in tema di sostenibilità.

 

Le macchine si stanno evolvendo per essere consapevoli degli esseri umani che li circondano e fornire nuove interfacce come strumenti intelligenti, realtà aumentata e interfacce touchless per interazioni più facili e sicure. Vengono anche connesse all’interno della fabbrica e al cloud, consentendo una pianificazione e una flessibilità ottimali nella produzione e nella manutenzione. 

Prescription & Prediction Mantainance

La manutenzione prescrittiva è la strategia di manutenzione delle risorse che utilizza l’apprendimento automatico per regolare le condizioni operative per i risultati desiderati.

 

La manutenzione predittiva è una strategia che utilizza strumenti di monitoraggio per rilevare vari segni di deterioramento, anomalie e problemi di prestazioni delle apparecchiature.

La Rete Intelligente:
veloce e affidabile

La rete intelligente, anche denominata “Tactile Internet” è una rete internet caratterizzata da:

Questa tecnologia basata sulla prossimità del cloud computing (Mobile Edge-Cloud) aggiunge una nuova dimensione all’interazione uomo-macchina fornendo una latenza talmente bassa da costruire sistemi interattivi in ​​tempo reale, ad esempio per i controlli sensoriali e tattili.

Il progetto Smile

Smile (Smart Monitoring IoT Learning Ecosystem) è un innovativo progetto di ricerca e sviluppo TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) focalizzato sulla “Fabbrica Intelligente”, in grado di migliorare significativamente e rendere altamente efficienti, sicuri e sostenibili i processi produttivi attraverso una piattaforma Cloud.

Scopri di più su Smile

INFO & PREVENTIVI

Chiedi un preventivo personalizzato o informazioni su Smart Industry: contattaci ora!