Cloud mail aziendale

5 buoni motivi per usare la mail professionale

Quando hai iniziato a fare impresa molto probabilmente avevi un indirizzo mail personale e hai deciso di continuare a utilizzare un indirizzo privato anche per la tua azienda. Lo hai fatto perché è gratuito e spesso funziona molto bene, ma hai pensato a tutti gli aspetti?

Ecco 5 buoni motivi per usare la mail professionale e abbandonare il tuo account privato

1) Migliora l’immagine del brand

Secondo diversi studi specialistici, utilizzare una mail aziendale aumenta fino a 9 volte la possibilità di chiudere opportunità con nuovi clienti. Se un utente alla ricerca di un prodotto o un servizio incontra un interlocutore con mail aziendale, percepisce più professionalità e sarà più propenso ad ascoltarlo, e magari a comprare da lui.

2) Nessun limite di Archiviazione

Come sai, la mail gratuita e non professionale ha uno spazio limitato (di solito pochi GB). Ma come pensi di poter fare business se ad un certo punto non puoi più ricevere le mail? Immagina: un cliente deve mandarti degli allegati per un preventivo, e la sua mail torna indietro.
Lo spazio finisce presto e ti ritrovi nei guai!

3) L’account è di proprietà della azienda e non dell’utente

Se dipendenti o collaboratori utilizzano la loro mail personale mentre lavorano per la tua azienda, i dati e le informazioni restano in loro possesso. Cosa succede se poi interrompi il rapporto con loro? Perdi il valore legato ai clienti.
Tutto questo invece non succede con l’email aziendale: lì hai un profilo Admin dove poter accedere a tutte le caselle e alla loro corrispondenza.

4) Alias email multipli per casciun utente

Gli alias sono gli indirizzi mail non associati ad una persona specifica, ma per esempio ad un settore d’azienda: per intenderci marketing@azienda.it oppure commerciale@azienda.it
Con la mail professionale puoi ricevere automaticamente al tuo indirizzo aziendale tutte le mail ricevute dagli alias: così risparmierai tempo e aumenterai l’efficienza.

5) Niente pubblicità

Un account gratuito rimane tale perché non fa pagare te, ma qualcun’altro. A pagare sono gli inserzionisti pubblicitari che riempono di banner la tua casella di posta.
Ma se stai trattando un affare importante e non vuoi distrazioni o rallentamenti, rischi invece di trovarti le inserzioni pubblicitarie tre le scatole!
Ed allora l’unica cosa da fare è passare ad un account aziendale professionale.

Scegli Cloud Mail di T.net

Adesso che sai quali sono i 5 buoni motivi per usare la mail professionale non ti resta che dare un’occhiata ai prezzi super convenienti di Cloud Mail, e scoprire le tante funzionalità della nostra mail.
Vai nella pagina dedicata e compra subito il profilo più adatto al tuo business