dark-ransomware.jpg

Cyberattack: consigli e soluzioni per una protezione completa

Proteggersi adeguatamente dai ransomware è fondamentale ma sono necessari continui aggiornamenti e misure di sicurezza adeguate.

Nello scorso articolo (Quando WannaCry e simili non sono un problema) abbiamo affrontato un tema estremamente attuale che riguarda da vicino le imprese e le aziende di tutto il mondo e chi si occupa di prevenire queste minacce con soluzioni efficaci di CyberSecurity.

Proteggersi adeguatamente da tali attacchi è un processo fondamentale fatto di misure di sicurezza e continuo aggiornamento, controllo e verifica del funzionamento costante di esse.

Vediamo insieme una serie di punti da rispettare per proteggersi a dovere da ogni tipo di attacco:

  1. Antivirus: installarlo e tenerlo costantemente aggiornato è tanto scontato quanto importante;
  2. Non eseguire file o aprire email di cui non si conosce l’origine;
  3. Porte TCP 445: se esposte verso la rete esterna, è necessario bloccarle possibilmente con un NGFW (New Generation Firewall);
  4. Windows: è il sistema operativo ad essere maggiormente colpito. Aggiornarlo costantemente con le patch di sicurezza di ultima versione;
  5. I ransomware sfruttano una  vulnerabilità Windows riguardante il protocollo SMB (Server Message Block) tramite un exploit denominato EternalBlue;
  6. Eseguire la copia di backup dei propri file critici.

 

Naturalmente, per proteggersi adeguatamente è necessario rivolgersi a chi, per vocazione professionale, si occupa da anni di sicurezza informatica ed è in grado di offrire Soluzioni complete in tema di CyberSecurity a misura di Business.

 

L’Offerta di Servizi di T.net Italia comprende diverse misure di sicurezza, applicabili a seconda del singolo caso:

​- Fornitura, installazione e configurazione di Firewall di nuova generazione (NGFW) calibrati per le specifiche esigenze del cliente. Le feature più comuni sono:

  • Intrusion Prevention System (IPS)
  • Threat Detection
  • DoS Protection
  • Antivirus
  • Application Control
  • Web Filtering
  • SSL Inspetcion

– Security Assessment: Analisi dell’infrastruttura del cliente finalizzata all’individuazione di eventuali falle con relativo report e dovute correzioni.

Backup as a Service e Disaster recovery

 

Prevenire rischi e danni per il proprio Business è una forte necessità per le realtà professionali odierne, al fine di evitare di ritrovarsi in una spiacevole situazione come la seguente:

 

 

Proteggi il tuo Business.

Richiedi un preventivo su misura a info@tnet.it o chiama il Numero Verde 800 90 8000.

Tags:


 

 

 
cisco
netapp
huawei
vmware
veeam
fortinet
hp
fujitsu
dell
microsoft